“Uno dei nuovi principi cardine del Focusing è che il processo di cambiamento è piacevole. E’ come respirare aria fresca dopo essere rimasti a lungo in una stanza chiusa.”

EUGENE GENDLIN

Molto spesso, e senza necessariamente accorgercene, trascorriamo la vita ‘in una stanza chiusa’, cioè in una stanza interiore affollata sempre dagli stessi pensieri ricorrenti, gli stessi frustranti schemi di comportamento, la stessa tipologia di relazione insoddisfacente o conflittuale, la stessa altalena di emozioni ora alte ora basse, ma sempre uguali e ripetitive.

Quanto spesso sentiamo la mancanza di una via di uscita, di creatività, della possibilità concreta di rispetto e di affermazione di noi?

Il Focusing è una pratica di ascolto gentile e rispettosa che ci rimette in contatto, in modo molto semplice e diretto, con la nostra autenticità originale, con il nostro desiderio vitale primario, con l’ascolto e il rispetto di noi stessi e delle nostre relazioni.

Il Focusing è come aprire la finestra e cambiare l’aria, lasciando entrare quella fresca, con profumi e paesaggi, prospettive ed orizzonti nuovi.

SCOPRI DI PIù SUL FOCUSING

Il Focusing: la pratica, le origini e i benefici

Il Focusing è uno speciale atto interiore di […]

Thinking At The Edge: come pensare al margine?

Il TAE (Thinking At The Hedge), come il […]