Consigli di lettura: “Feeling Heard, Hearing Others” di Rob Foxcroft

E’ con grande piacere che presentiamo in questa sede il libro dell’amico, insegnante e mentore Rob Foxcroft “Feeling Heard, Hearing Others” pubblicato nel 2018 dalla Antonine Books.

Questo libro parla di una cosa e una cosa soltanto, l’Ascolto, la sua natura intrinseca e i vari modi del suo venire in essere, professionali e non.

Il libro, in inglese, spazia da Rogers a Gendlin ed è variamente corredato da poesie, dello stesso Rob e non, e da vari esercizi molto utili per chi intenda usarlo professionalmente.
Rob è un poeta, un musicista e un insegnante di pianoforte cresciuto nella sua arte dell’ascolto sia accanto a professionisti della levatura di Eugene Gendlin che ai suoi allievi di pianoforte, affinando negli anni il suo orecchio interiore con la più elevata umiltà del vero artista.

Farsi ascoltare da Rob è un’esperienza umana significativa, lascio quindi la parola a una delle recensioni al libro scritta da un’insegnante di Focusing già collaboratrice dello stesso
Rob:

“I don’t want to be with myself by myself. When you are with me, you are with me”.
Suzanne Noël
(“Non voglio stare con me stessa da sola. Quando tu sei con me, tu sei con me.”
Suzanne Noël)

Il libro di Rob Foxcroft può essere acquistato scrivendo a rob@robfoxcroft.com

LEGGI ANCHE:  Consigli di lettura: "La pratica della consapevolezza: sati nel Canone buddhista pali" di Giuliano Giustarini